Responsabile Omnichannel
Vor 5 Tagen
70-100% (o job sharing), Berna e home office
Progetta con noi la Posta di domani. RetePostale è il volto della Posta per la clientela privata e le PMI. In tale ottica, ci prepariamo al futuro mettendo al centro la nostra clientela, collegando i canali fisici e digitali e posizionando il portafoglio della Posta nel suo complesso. Diventa parte di questo cambiamento e metti in campo i tuoi punti di forza da noi. Con te rafforzeremo il legame con la clientela e aumenteremo la rilevanza della Posta per privati e PMI
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di membro del team di direzione «Strategia Clienti privati» gestirai un team interdisciplinare composto da circa tre persone, te ne assumerai la responsabilità tecnica, finanziaria e organizzativa e contribuirai attivamente alla definizione della strategia per la clientela privata.
- Ti occuperai della gestione strategica del portafoglio dei canali di tutti i punti di accesso per la clientela, sia digitali che fisici, svilupperai costantemente la logica dell'offerta per ogni canale e farai in modo che la strategia omnicanale sia integrata al meglio nella strategia globale per la clientela privata.
- Garantirai la progettazione e l'ulteriore sviluppo dei punti di accesso per la clientela e promuoverai la gestione omnicanale insieme alle unità del gruppo che gestiscono i prodotti.
- Ti assumerai la responsabilità dei profitti e delle perdite delle nostre soluzioni di commercializzazione analogiche, digitali e online e garantirai che l'offerta pubblicitaria di RetePostale sia sviluppata in maniera mirata.
- Sarai responsabile dell'orientamento strategico del Postshop e del relativo assortimento, definirai e gestirai gli obiettivi finanziari.
- Sarai responsabile dell'orientamento strategico del Postshop, ne curerai l'assortimento e gli obiettivi finanziari, condurrai trattative e svilupperai soluzioni Go2Market innovative volte alla strutturazione attiva della nostra offerta di canali.
- Sarai inoltre responsabile dell'allestimento della documentazione di vendita e degli strumenti ausiliari, coordinerai le attività di commercializzazione e garantirai il raggiungimento degli obiettivi economici.
Le tue competenze
- Per questa funzione disponi di una formazione superiore o di un perfezionamento (università, SUP) in economia aziendale, marketing o in un settore affine.
- Hai maturato un'esperienza pluriennale nello sviluppo e nella gestione di canali digitali e/o fisici e nel marketing omnicanale all'interno di una grande azienda.
- Disponi di solide conoscenze specialistiche nello sviluppo e nell'attuazione delle strategie e del portafoglio dei canali nonché nella collaborazione con i team che si occupano della gestione prodotti e del marketing.
- Grazie al tuo stile dirigenziale moderno ed empatico e alla tua esperienza nella direzione di team responsabili, ti contraddistingui per il tuo atteggiamento negoziale sicuro e sai gestire con disinvoltura molteplici stakeholder.
- Sei una persona autentica con spirito imprenditoriale, un forte orientamento alla clientela e ti contraddistingui per le tue capacità analitiche e concettuali.
- Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e una buona conoscenza (orale B2) del tedesco.
Cosa offriamo
- Congedo parentale
- Spazio per il lavoro pionieristico
- Libertà di espressione / spazio per la creatività
- Valorizzazione del potenziale
- Gerarchia piatta e cultura del "tu" vissuta
- Posto di lavoro moderno
Contatto
Patric Marchand Responsabile Clienti privati
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o job sharing)
Contr. di durata indeterminata
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Numero di riferimento
71902
Unità della Posta
RetePostale