Caposervizio Promozione cinematografica

Vor 2 Tagen


Bern, Bern, Schweiz Swiss Federal Administration Vollzeit CHF 80'000 - CHF 120'000 pro Jahr
Il contributo che può dare
  • Dirigere il servizio Promozione cinematografica
  • Gestire l'attuazione degli strumenti di promozione cinematografica della Confederazione (promozione cinematografica selettiva, legata al successo e legata alla sede di produzione)
  • Occuparsi del controlling, della pianificazione finanziaria e degli indicatori statistici della promozione cinematografica (motivazione del budget, rapporti annuali, rapporti di valutazione)
  • Fungere da referente per questioni relative alla promozione cinematografica della Confederazione
  • Elaborare le basi per progetti interdisciplinari e intersettoriali
  • Adattare e ottimizzare procedure e processi di lavoro interni
Che cosa La contraddistingue
  • Diploma universitario
  • Forte personalità e comprovata esperienza pluriennale nella conduzione di personale; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei processi della pubblica amministrazione
  • Buone conoscenze nella gestione di progetti e processi di cambiamento; costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore cinematografico
  • Esperienza nella stesura e valutazione di budget e conti annuali
  • Ottime conoscenze attive e passive di due lingue ufficiali e dell'inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale
  • Perspicacia, ottime doti redazionali, personalità comunicativa, resistenza allo stress, spirito di squadra, approccio orientato ai processi e alle soluzioni
In sintesi

Potrà dare nuovi impulsi alla promozione cinematografica, ottimizzarne i processi e rappresentare la Confederazione in questo ambito grazie alla Sua autorevolezza, competenza finanziaria e profonda conoscenza del settore cinematografico.

Entrata in servizio: in data da convenire

Tipo d'impiego: a tempo indeterminato

N. di riferimento: JRQ$

Luogo di lavoro: Hallwylstrasse 15, 3005 Bern

Vivere la cultura

L'Ufficio federale della cultura (UFC) è l'autorità responsabile delle questioni di politica culturale, della promozione culturale, della conservazione e della mediazione dei valori culturali.

La sezione Cinema sostiene la produzione cinematografica e l'accesso alla cultura cinematografica, contribuendo a garantire la pluralità dell'offerta in Svizzera. È inoltre responsabile della pianificazione e dell'attuazione della politica di promozione cinematografica. Il servizio Promozione cinematografica comprende gli ambiti promozione cinematografica selettiva, legata al successo (Succès Cinéma) e alla sede di produzione (promozione degli investimenti cinematografici in Svizzera, PICS).

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.

Avanti Indietro

Link per ulteriori informazioni

Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

In forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.



  • Bern, Bern, Schweiz Ufficio federale della cultura UFC Vollzeit

    **Berna, Svizzera (e lavoro a domicilio) \| 40-50%** ****Il contributo che può dare**** * Sviluppare e attuare sotto la propria responsabilità la strategia e i concetti di comunicazione interna * Elaborare e coordinare i contenuti per la comunicazione interna * Ideare e attuare misure per sviluppare la cultura aziendale e dirigenziale e per...


  • bern, Schweiz Ufficio federale della cultura UFC Vollzeit

    **Berna \| 40-40%** ****Il contributo che può dare**** * Svolgere compiti amministrativi in un team consolidato (spedizioni postali, informazioni per i richiedenti, corrispondenza generale, classificazione e archiviazione di documenti) * Fornire assistenza dopo la presentazione delle domande di sostegno (preparare la struttura di archiviazione dei dossier...