Collaboratrice Amministrativa

vor 3 Wochen


Manno, Schweiz SUPSI Vollzeit

10 giugno 2024
- X
-Scadenza: 30 giugno 2024
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso una posizione di **Collaboratrice amministrativa / Collaboratore amministrativo per la Formazione continua, area sanità** al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS). Grado di occupazione del 90%.Entrata in servizio: 1° ottobre 2024 o da concordare.
Responsabilità e attività
- Fornire supporto e collaborare con i/le responsabili dei diversi prodotti formativi, al fine di favorire la regolare erogazione dei corsi, coordinandosi con il team di segretariato nonché con il responsabile del settore.
- Gestire amministrativamente il percorso formativo degli studenti iscritti alla Formazione continua (ammissioni, allestimento e controllo dossier, gestione piani di studio, crediti, pagelle).
- Preparare e pubblicare i calendari dei corsi, verificare la disponibilità di spazi e fornire le informazioni per tempo.
- Garantire una buona ed efficace comunicazione con gli studenti e le studentesse, nonché con tutti gli interessati ai percorsi formativi offerti.
- Agevolare la gestione, l’organizzazione e la distribuzione delle informazioni in entrata e uscita.
- Garantire l’erogazione di mandati di collaborazione per i docenti esterni nelle diverse lingue e fungere da supporto per il disbrigo delle procedure amministrative.
- Garantire il disbrigo delle procedure amministrative legate alla contabilità (fatture, conteggio ore, distinte spese, posteggi), mantenendo una buona comunicazione con i responsabili delle finanze dipartimentali.
- Fornire supporto nell’organizzazione degli eventi e delle riunioni.
- Collaborare con tutta la rete della Formazione continua SUPSI e DEASS per eventuali progetti o dossier particolari, lavorando in modo coordinato.
- Collaborare alle attività promozione e informazione inerenti l’offerta formativa e gli eventi.
- Fungere da punto di contatto tra l’esterno (Istituzioni e Servizi) e il settore Formazione continua sanità DEASS.
- Requisiti
- Attestato federale di capacità come impiegato/a di commercio o titolo equivalente.
- Solida esperienza professionale di minimo 6 anni in ambito amministrativo-commerciale.
- Predisposizione al lavoro in un contesto dinamico e forte orientamento verso la risoluzione dei problemi.
- Capacità imprenditoriali, gestionali, organizzative e di coordinamento del lavoro in autonomia e piacere al lavoro in team.
- Spiccate capacità relazionali e di comunicazione, nonché flessibilità, correttezza, precisione e discrezione.
- Spirito proattivo, senso di responsabilità, lealtà, orientamento agli obiettivi e ai risultati, disponibilità all’apprendimento e al cambiamento.
- Disponibilità e predisposizione al lavoro a contatto con la clientela.
- Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, buona conoscenza di una seconda lingua nazionale (preferibilmente tedesco) e dell’inglese parlato e scritto.
- Solide competenze informatiche (pacchetto Office, banche dati, strumenti di gestione).
- Offriamo
- Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e in costante evoluzione.
- Clima di lavoro attento alla qualità delle relazioni umane.
- Partecipazione allo sviluppo di interessanti progetti legati all’organizzazione della Formazione continua e opportunità di sviluppo personale.
- La/il collaboratrice/tore fa parte del personale amministrativo ed è assoggettato al Contratto Collettivo SUPSI. La posizione si colloca in fascia 3 del Contratto Collettivo SUPSI.
- Promozione della diversità e delle pari opportunità in materia di occupazione.



  • Manno TI, Tessin, Schweiz SUPSI Vollzeit

    10 giugno 2024- X -Scadenza: 30 giugno 2024La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso una posizione di **Collaboratrice amministrativa / Collaboratore amministrativo per la Formazione continua, area sanità** al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS). Grado di occupazione del 90%.Entrata in...


  • Manno, Schweiz SUPSI Vollzeit

    La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso i Servizi della Direzione generale con sede a Manno, una posizione di collaboratrice amministrativa / collaboratore amministrativo presso l’International Office. Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato. Entrata in servizio al più presto possibile o...


  • Manno, Schweiz SUPSI Vollzeit

    La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso i Servizi della Direzione generale con sede a Manno, una posizione di collaboratrice amministrativa / collaboratore amministrativo presso l’International Office. Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato. Entrata in servizio al più presto possibile o...


  • Manno, Schweiz SUPSI Vollzeit

    La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso la Segreteria di Direzione, con sede a Manno, una posizione di “Collaboratrice amministrativa / Collaboratore amministrativo”. Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato. Entrata in servizio ad agosto 2023. **Mansioni**: - Gestire il centralino e la...


  • Manno TI, Tessin, Schweiz SUPSI Vollzeit

    La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso i Servizi della Direzione generale con sede a Manno, una posizione di collaboratrice amministrativa / collaboratore amministrativo presso l'International Office. Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato.Entrata in servizio al più presto possibile o...


  • Manno TI, Tessin, Schweiz SUPSI Vollzeit

    La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso la Segreteria di Direzione, con sede a Manno, una posizione di "Collaboratrice amministrativa / Collaboratore amministrativo". Grado di occupazione del 100% a tempo indeterminato. Entrata in servizio ad agosto 2023.**Mansioni**:- Gestire il centralino e la posta...