Manufacturing Supervisor

vor 1 Tag


Lugano, Schweiz IBSA Institute Biochimique SA Vollzeit

Posizione aperta

**Manufacturing Supervisor**

**Descrizione della posizione**
La posizione è inserita all’interno della funzione Pharmaceuticals Cluster ed è tesa alla supervisione della produzione e confezionamento di preparati farmaceutici nel proprio turno di responsabilità.

**Responsabilità**
- Assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di fabbricazione rispettando, nell’ambito delle proprie responsabilità, i tempi di produzione assegnati e garantendo i quantitativi richiesti e la qualità prescritta, mediante la gestione delle risorse tecniche ed umane di reparto.
- Rispettare l’organizzazione e l’esecuzione del lavoro in modo conforme ai programmi, alle formulazioni, ai metodi prescritti per i singoli prodotti ed in osservanza delle Norme di Buona Fabbricazione.
- Organizzazione il lavoro, garantire la disciplina del personale subalterno del Reparto (ordine e igiene nei locali del reparto) e, in generale, della supervisione delle attività produttive del Reparto inerenti all’utilizzo e gestione delle macchine e attrezzature.
- Ricevere le istruzioni di produzione, attraverso l’ODP emesso dalla Programmazione Produzione, dai Responsabili del Cluster Produttivo e dal Coordinatore.
- Indagare, in caso di situazione anomala che si presenti durante la lavorazione, e verbalizzare il fatto attraverso Deviation Reports.
- Effettuare a fine lavorazione la chiusura dell’ODP a sistema informatico, completarlo e controllarlo in tutti i suoi allegati (calcoli, medie, pesate ).
- Proporre modifiche, suggerimenti e soluzioni alle procedure, ai metodi ed alle tecniche di lavorazione, atti a migliorare gli standard di qualità, le rese ed i tempi di produzione. In presenza di deviazioni è tenuto ad avvisare immediatamente il diretto superiore indicando anche le possibili soluzioni e le alternative atte a risolvere il problema stesso.
- Collaborare all’implementazione di progetti e attività comuni con il Coordinatore.
- Collaborare con il Coordinatore di reparto e con il Responsabile del Cluster produttivo al monitoraggio delle produzioni.
- Redigere, completare e aggiornare i metodi di fabbricazione le procedure operative standard.
- Avanzare richiesta di Change.
- Verificare la corretta compilazione dei log-book di reparto.
- Gestire l’addestramento, l’aggiornamento e la motivazione del personale affidato, per quanto riguarda la corretta applicazione dei Metodi di Fabbricazione e la continua osservanza delle Procedure di Lavoro e delle norme di fabbricazione.
- Gestire moduli e sistemi informatici citati nelle specifiche procedure di competenza.

**Profilo richiesto**
- Diploma Accademico in Discipline Scientifiche e/o solida esperienza professionale pregressa.
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Buone conoscenze del pacchetto office.
- Capacità di lavoro in team, flessibilità e spirito di adattamento, capacità comunicative e relazionali, capacità di interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che funzionali, buona resistenza alle sollecitazioni, capacità di organizzazione del lavoro personale.
- Disponibilità a lavorare su triplo turno.

**Luogo di lavoro**:IBSA Institut Biochimique SA, Ticino


  • Manufacturing Supervisor

    vor 7 Monaten


    Lugano, Schweiz IBSA Group Svizzera Vollzeit

    Posizione aperta **Manufacturing Supervisor** **Descrizione della posizione** La posizione è inserita all’interno della funzione Pharmaceuticals Cluster ed è tesa alla supervisione della produzione e confezionamento di preparati farmaceutici nel proprio turno di responsabilità. **Responsabilità** - Supervisore per la produzione di semilavorati per...