Psicologo/a Diagnostica
vor 2 Wochen
**Cosa vi offriamo.**:
La posizione può essere condivisa con un contratto di job sharing. Insieme a un'altra persona, formerete un team ben coordinato e svolgerete insieme i vostri compiti.
- Quello che potete mettere in movimento.
- In qualità di psicologo/a nell'ambito del reclutamento, contribuite in modo significativo a un reclutamento efficace e sostenibile del personale per tutte le FFS.
- Con il vostro operato, contribuite a una diagnostica di alta qualità e basata sulla scienza per il personale con funzioni rilevanti per la sicurezza delle FFS.
- Eseguite esami psicologici d'idoneità rilevanti per la sicurezza e valutazioni interne.
- Collaborate nei processi di selezione e sviluppo dei collaboratori e dei quadri dirigenti delle FFS. In questi e altri processi simili, assicurate che le FFS dispongano di una diagnosi del personale di alta qualità e conforme alle esigenze del mercato.
- Partecipate in modo proattivo a temi diagnostici specifici (selezione, valutazione e sviluppo del personale), assumete la responsabilità di ambiziosi progetti e sviluppate soluzioni adeguate.
- Quello che portate con voi.
- La disponibilità ad assumervi responsabilità, la flessibilità (in termini di tempo e contenuto) e l'iniziativa personale sono tra i vostri punti di forza.
- Vantate ottime conoscenze nella diagnostica psicologica (delle prestazioni e della personalità), nella conduzione di colloqui psicologici (ad es. colloqui semistrutturati) e nella stesura di perizie.
- Avete maturato almeno 2 anni di esperienza professionale in un settore rilevante per la funzione.
- Avete conseguito un diploma universitario (Master in Psychology) o una formazione equivalente in psicologia, preferibilmente in diagnostica psicologica, in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, del traffico e/o delle risorse umane.
- Avete un'ottima padronanza del tedesco e preferibilmente ottime conoscenze dell'italiano e/o del francese.