inquirente federale terrorismo
vor 2 Monaten
Il contributo che può dare:
- Condurre indagini e ricerche a livello nazionale e internazionale
- Svolgere attività investigative e attuare misure coercitive come perquisizioni domiciliari, edizioni, interrogatori, misure tecniche di sorveglianza, arresti, analisi di dati ecc., a livello nazionale e internazionale
- Collaborare a stretto contatto con i nostri partner e garantire lo scambio delle conoscenze
- Assistere, in caso di necessità, le colleghe e i colleghi di altre divisioni e di altri settori d'indagine
- Prestare servizio di picchetto e orari di lavoro irregolari
Che cosa la contraddistingue:
- Attestato professionale di "agente di polizia" o formazione equivalente, licenza di condurre della categoria B
- Esperienza pluriennale nel settore di polizia giudiziaria e disponibilità a seguire formazioni continue per approfondire la tematica del terrorismo
- Ottime conoscenze in materia di tattica e tecniche di polizia, di diritto penale e procedura penale, dimestichezza con l'utilizzo degli strumenti di valutazione elettronici impiegati nel quadro delle inchieste penali
- Approccio interdisciplinare, elevata resistenza psicofisica e flessibilità, buone doti redazionali
- Ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell'inglese
In sintesi:
Coordini e indaghi insieme a noi della divisione Assistenza giudiziaria, terrorismo e diritto penale internazionale (RTV), concentrandosi in particolare sulle indagini nell'ambito della lotta al terrorismo.
Più che una polizia.
fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.
La Polizia giudiziaria federale presso fedpol indaga nell'ambito di procedimenti penali della Confederazione su gravi forme di criminalità e fornisce sostegno operativo ai Cantoni e alle autorità estere nell'ambito dei compiti di polizia criminale e giudiziaria. Garantisce il coordinamento su scala nazionale e internazionale per diverse categorie di reato e allestisce analisi criminali e rapporti di polizia sulla situazione. Funge inoltre da centro di competenza nazionale per la lotta alla criminalità digitale.
Che cosa offriamo:
- Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
- Parità salariale per un lavoro di uguale valore: Garantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.
- Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
- Prospettive professionali: Grazie a un'offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.
Informazioni complementari:
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
#J-18808-Ljbffr